+39 0833 633079 - info@merica.it

Merìca Coelimanna

Merìca Coelimanna

L’estate è alle porte; è giunto il momento di goderci le belle giornate soleggiate e di trascorrere del tempo all’aria aperta. Magari approfittando delle serate di luna piena per cenare con amici e parenti.
Per in menù vi aiutiamo noi; quale migliore occasione per proporvi nostro Coelimanna.
E’ un vino bianco fermo, ottenuto da uve Chardonnay e Fiano, affinato in contenitori di acciaio che conferiscono al vino connotazioni molto semplici e  fresche.
Noi lo proponiamo abbinato ad una grigliata di pesce in particolare ad uno dei pesci più saporiti: il salmone.
Lo consigliamo arrostito sui carboni perché assume un sapore leggermente affumicato e mantiene  la sua morbidezza e succosità. In alternativa potreste anche cuocerlo nel forno condito con pomodorini a pezzetti, un trito di prezzemolo, aglio e un filo d’olio d’oliva.
Coelimanna è, per noi, un vino di particolare importanza in quanto è l’unico bianco che produciamo ed al quale abbiamo voluto affidare tutte le nostre speranza  di espansione  della produzione dei vini bianchi nel Salento che è una terra che genera degli ottimi vini rossi e rosati.
Concludiamo così la nostra “rubriMerìca-Cosigli appetitosi e vinosi” e vi invitiamo condividere con noi i vostri accorgimenti, aspettiamo i vostri tag.
Seguiteci su facebook e twitter

I commenti sono chiusi.